Management dei sistemi territoriali. Gestione e marketing delle destinazioni turistiche

Riferimento: 9788834853559

Editore: Giappichelli
Autore: Umberto Martini
Collana: Produzione e organizzazione viaggi turis.
In commercio dal: 01 Aprile 2005
Pagine: 268 p., Libro in brossura
EAN: 9788834853559
23,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Obiettivo del lavoro è quello di analizzare, all'interno di una prospettiva economico-manageriale, i processi di formulazione delle strategie di offerta turistica del territorio, con enfasi particolare alla definizione delle strutture organizzative necessarie per l'azione di marketing. Lo sviluppo in chiave turistica è affrontato ponendo al centro il sistema territoriale e l'attività delle imprese operanti al suo interno: il territorio è inteso come un network di attori indipendenti, i quali propongono un'offerta di attrazioni sui mercati per attrarre volumi di visitatori coerenti con le proprie esigenze economiche, sottostando tuttavia al vincolo dato dalla capacità di carico che il territorio può sopportare.