Le strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti tipici

Riferimento: 9788834833100

Editore: Giappichelli
Autore: Augusto D'Amico
Collana: Studi e ricerche di economia aziendale
In commercio dal: 2002
Pagine: 184 p., Libro in brossura
EAN: 9788834833100
19,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume si prefigge l'obiettivo di individuare le caratteristiche dei prodotti denominati tipici e di analizzare le principali implicazioni nella gestione di marketing. La trattazione si articola in quattro volumi. Nel primo si cerca di precisare il concetto di tipicità, individuando le caratteristiche economico-aziendali di questa particolare tipologia di prodotti. Nel secondo capitolo si analizzano le modalità attraverso le quali procedere ad una valorizzazione di quei prodotti. Il terzo capitolo è dedicato all'apporto che tali prodotti possono offrire allo sviluppo delle economie locali. Nell'ultimo capitolo, infine, sono svolte alcune brevi considerazioni sull'opportunità di configurare un marketing per i prodotti tipici.