Analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di ve

Riferimento: 9788846419804

Editore: Franco Angeli
Autore: Romani
Collana: Economia
In commercio dal: 01 Febbraio 2001
Pagine: 264 p., Libro
EAN: 9788846419804
25,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questo volume affronta il tema della fissazione dei prezzi di vendita di beni e servizi dal punto di vista del consumatore. In particolare si vuole fornire un modello generale del ruolo che il prezzo assume nei processi decisionali di acquisto e consumo per comprendere e ricondurre ad unitarietà le molteplici e variegate manifestazioni empiriche della relazione prezzo/consumatore. Il modello proposto descrive il proceso decisionale in chiave cognitiva e perciò distingue le varie fasi che compongono la complessa attività di elaborazione dell'informazione: attenzione e comprensione; memorizzazione; integrazione. Per ogni fase vengono riporate le acquisizioni più recenti della letteratura teorica e della ricerca empirica e le implicazioni di marketing management.