Crm analitico. La chiave d'entrata nell'universo del cliente

Riferimento: 9788846459916

Editore: Franco Angeli
Autore: Ferrari
Collana: Informatica
In commercio dal: 15 Ottobre 2004
Pagine: 144 p., Libro
EAN: 9788846459916
21,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume affronta alcune tematiche legate al processo di conoscenza del cliente: dal cambiamento culturale e organizzativo necessario, agli strumenti e alle tecniche di analisi dei dati dei clienti. Oggi, per qualsiasi azienda di qualsiasi settore, è necessario proporre un'offerta diversificata e in linea con i mutevoli cambiamenti del mercato. Quest'ultimo è distinto dal cliente con i suoi bisogni, desideri, gusti e preferenze. Il CRM analitico contribuisce a orientare le persone, i processi e la tecnologia verso il cliente per conoscerne il comportamento e il valore. Il volume analizza la questione riportando alcune testimonianze di aziende che operano in diversi settori da quello farmaceutico all'editoria, alla telefonia mobile e ratail.