Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle

Riferimento: 9788835149873

Editore: Franco Angeli
Autore: Sacchi Stefano
Collana: Varie. Saggi e manuali
In commercio dal: 01 Febbraio 2024
Pagine: 156 p., Libro in brossura
EAN: 9788835149873
21,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La nicchia rappresenta un segmento di mercato che concentra soggetti con esigenze difformi dal mainstream, ma con un forte senso di appartenenza. Sfruttare questi micro mercati è l'obiettivo strategico di molti brand; nella moda la ricerca ha riabilitato il second hand e fatto scoprire il vintage, l'upcycling e i marchi indipendenti che definiscono l'unicità di un punto vendita. Il testo, rivolto a studenti e professionisti, parte dalla definizione di nicchia, dei suoi aspetti economici e di marketing fino a considerare la disintegrazione della domanda in frammenti culturali (anche immateriali) capaci di unire consumatori alla ricerca di cultura e passioni comuni.