Comunicazione pubblica tra globalizzazione e nuovi media (La)

Riferimento: 9788846465900

Editore: Franco Angeli
Autore: Cavallo Marino
Collana: Cultura della comunicazione
In commercio dal: 24 Maggio 2005
Pagine: 208 p., Libro
EAN: 9788846465900
25,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questo volume tenta di collocare la comunicazione pubblica nell'ambito dell'analisi sociologica; di delineare i contorni di una sociologia della comunicazione pubblica e, proprio per questo, di mettere in collegamento i temi della comunicazione di pubblico interesse con concetti e categorie che appartengono alla storia del pensiero sociologico. Il libro propone inoltre progetti, metodologie e strumenti per la comunicazione pubblica. Una lettura utile per tutti gli interessati, per gli esperti e gli studiosi che desiderano approfondire con strumenti scientifici i nodi concettuali della comunicazione pubblica, per gli operatori e i tecnici della comunicazione che lavorano nei servizi pubblici o nelle organizzazioni del terzo settore.