Comunicare tra i media. L'intermedialità di Maurizio Costanzo

Riferimento: 9788854886377

Editore: Aracne
Autore: Angelo A. De Marzo
Collana: Professione comunicatore
In commercio dal: 24 Luglio 2015
Pagine: 376 p., Libro in brossura
EAN: 9788854886377
20,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'intermedialità in genere è ritenuta una trasversalità comunicativa di recente inveramento. Riferendoci all'industria culturale italiana se ne può rinvenire tuttavia pioneristica attuazione nell'operato eclettico e plurimediale ante litteram di Maurizio Costanzo il quale ha sempre contribuito, da una prospettiva squisitamente mediatica, a processi di cambiamento e modernizzazione socioculturale italiana. Lo studio qui riportato pertanto affronta in modo sistematico le trasformazioni nell'immaginario collettivo e le molteplici aree espressivo-artistiche interessate dalla biografia professionale del noto mediaman attraverso l'attenta ricostruzione e analisi del modo in cui Maurizio Costanzo è arrivato a incarnare metonimicamente il sistema culturale nazionale divenendo un protagonista influente e inavvertito della storia comunicativa di questo nostro Paese.