Media e pubblicità in Italia

Riferimento: 9788846460240

Editore: Franco Angeli
Autore: Brigida; Baudi di Vesme; Francia
Collana: T.P. - a cura dell'Associazione Italiana Pubblicitari Profession
In commercio dal: 18 Dicembre 2007
Pagine: 336 p., Libro
EAN: 9788846460240
31,50 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume si propone di guardare i mezzi pubblicitari classici (stampa, televisione, radio, cinema, affissioni) da un punto di vista prettamente pubblicitario. Di ogni mezzo analizza sia il lato dell'offerta alla ricerca della modalità di accesso e delle varie peculiarità degli spazi in cui inserire comunicati commerciali; sia quello della domanda , cioè della comprensione della fruizione da parte del pubblico stesso, a partire dalle metodologie e dai risultati delle ricerche di base effettuate in Italia (Auditel, Audipress, Audiradio). Particolare attenzione anche a Internet e alle fonti di ricerca utilizzate in pubblicità (di cui sono offerti alcuni esempi tratti dalle rilevazioni della Sinottica, dell'Eurisko e della Nielsen).