Tecnologie, media e società mediatica. Evoluzioni, influenze ed effetti degli st

Riferimento: 9788846467058

Editore: Franco Angeli
Autore: Giordana
Collana: La cultura della comunicazione
In commercio dal: 20 Aprile 2005
Pagine: 208 p., Libro
EAN: 9788846467058
24,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il libro si articola in tre parti. Una prima parte, propedeutica, che partendo dall'analisi del ruolo, dell'uso e del funzionamento dei media prende in considerazione l'influenza sociale, la funzione educativa e il contenuto ideologico dei media, nonché i comportamenti sociali e le loro determinanti: motivazioni, aspettative e relativa soddisfazione. A questa segue una seconda parte che traccia un breve percorso storico-evolutivo dei mass media (dalla carta stampata a Internet), allo scopo di portare alla luce gli effetti prodotti sulla Società; infine, una terza parte che analizza le prospettive di evoluzione futura, delineando scenari del tutto probabili, allo stato attuale delle informazioni.