New journalism. Teorie e tecniche del giornalismo multimediale

Riferimento: 9788842497196

Editore: Mondadori Bruno
Autore: Pratellesi Marco
Collana: Campus
In commercio dal: 01 Febbraio 2004
Pagine: 188 p., Libro
EAN: 9788842497196
17,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Oggi il giornalismo online è entrato nella fase matura: notizie in tempo reale, aggiornamenti continui, interattività, contenuti multimediali e personalizzazione, sono ormai concetti ben assimilati da giornalisti e lettori. La questione oggi non è più riconoscere l'esistenza e la dignità professionale del giornalismo online, ma capire come e in che modo questo nuovo giornalismo abbia contaminato e influenzato la professione nel suo insieme, imponendo nuove regole e una nuova organizzazione del lavoro. Questo manuale vuole illustrare come si fa giornalismo sfruttando tutte le potenzialità dei nuovi media, ma anche focalizzare le nuove regole e raccontare come è cambiato e sta cambiando il giornalismo dopo internet.