Ricerca empirica e management. Il contributo delle metodologie statistiche

Riferimento: 9788884530905

Editore: Firenze University Press
Autore: Giancarla Brusoni, Luciana Lazzeretti
Collana: Quaderni per la didattica
In commercio dal: 2003
Pagine: 54 p., Libro
EAN: 9788884530905
7,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

La management research studia le decisioni strategiche delle imprese e dei loro manager per definire basi teoriche comportamentali comuni. Tale area di studio ha ampliato le tecniche metodologiche utilizzate, ricorrendo non solo ad analisi di tipo qualitativo, ma anche a quelle quantitative. Nel libro sono stati raccolti materiali utili ad evidenziare il contributo delle metodologie statistiche alla management research. In particolare si illustrano: i principali strumenti di ricerca (dalla survey alle meta-analysis); le aree di applicazione nelle diverse funzioni aziendali (quali la produzione ed il marketing); le analisi statistiche utilizzabili (di tipo descrittivo o esplicativo).