Art of Partnership. Essays on literature, culture, language and education toward

Riferimento: 9788884201430

Editore: Forum Edizioni
Autore: Riem Natale A. (cur.); Albarea R. (cur.)
In commercio dal: 01 Gennaio 2003
Pagine: 224 p., Libro in brossura
EAN: 9788884201430
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume si propone di indagare attraverso un'analisi multiprospettica il concetto di partnership, ovvero di mutualità, con gli apporti di studiosi e ricercatori di diversi ambiti di competenza: letteratura, linguistica, sociologia, pedagogia e didattica. Intorno a tale tematica si coagulano interventi, ottiche ed approcci al tempo stesso coerenti ma non univoci: promuovere una cultura di partnership significa favorire la formazione di un approccio aperto e dinamico agli eventi e ai sistemi di relazione e di interdipendenza che caratterizzano le società contemporanee, ma significa anche avviare processi di riflessione e di consapevolezza in ordine alle attuali forme della coesione sociale, al concetto di bene comune, alle modalità di cooperazione, alla valenza educativa da attribuire ad un tessuto comunitario di valori condivisi.