Magia di Apple. L'azienda che crea i tuoi sogni di domani (La)

Riferimento: 9788820053864

Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Gallo Carmine
In commercio dal: 19 Marzo 2013
Pagine: 290 p., Libro rilegato
EAN: 9788820053864
17,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Gli Apple Store sono i negozi a più alta redditività al mondo. Non solo perché vendono prodotti esageratamente eccezionali, ma perché garantiscono a tutti i clienti un'esperienza unica e indimenticabile. Carmine Gallo, l'autore che più di ogni altro ha studiato il metodo Jobs, spiega il principio numero uno di Apple: solo attraverso una dedizione totale alle persone si raggiungono risultati straordinari. La formula del successo della mela morsicata è un preciso piano d'azione in tre passi: motivare la clientela interna: ovvero comunicare la missione ai dipendenti; servire la clientela esterna : offrirle il sogno, cioè il prodotto perfetto per le sue esigenze; allestire la scena: creare un ambiente coinvolgente dove i clienti possano vedere, toccare e conoscere i prodotti. Oggi neppure chi ha il prodotto (o il servizio) migliore di tutti i concorrenti può permettersi l'imperdonabile errore di impostare in modo tradizionale l'interazione con il cliente. Apple come sempre - ha innovato prima di tutti, indicando una strada chiara e alla portata di ogni azienda. Dopo Essere Steve Jobs e Pensare come Steve Jobs, che hanno cambiato il modo in cui le aziende di tutto il mondo pensano ai loro prodotti, alla clientela e alla strategia per comunicare il loro marchio, questo volume completa la trilogia aiutando i lettori a capire che cosa significa offrire un'esperienza Apple in ogni settore.