Da Fiorucci al Guerilla Stores. Moda, architettura, marketing e comunicazione. Ediz. illustrata

Riferimento: 9788831789776

Editore: Marsilio
Autore: Marenco Mores Claudio
Collana: Mode
In commercio dal: 04 Ottobre 2006
Pagine: 144 p., Libro in brossura
EAN: 9788831789776
16,00 €
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Descrizione

Dagli Epicenters ai luxury raves dei Guerrilla Stores, dall'estetica minimalista all'editorialismo pop. Il sistema della moda pretende dall'architettura innovazione, flessibilità, morbidità, rappresentanza. Vuole legittimazione. Vuole messi in scena i valori del brand attraverso architetture cariche di significati. Percorrendo trent'anni di architetture per la moda e strategie di comunicazione, da Elio Fiorucci a Rei Kawakubo, passando attraverso Calvin Klein, Giorgio Armani, imparando la lezione giapponese e stravolgendo le logiche comunicative con Prada, quale sarà il possibile scenario futuro di un rapporto tra moda e architettura?