Problemi attuali di valutazione d'azienda. Gli intangibili della comunicazione

Riferimento: 9788834320181

Editore: Vita e Pensiero
Autore: Brioschi Edoardo T., Caprara Giordano
Collana: Università/Trattati e manuali/Economia
In commercio dal: 02 Dicembre 2010
Pagine: 191 p., Libro
EAN: 9788834320181
20,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Nell'ambito di un proficuo dibattito sui rapporti tra materialità e immaterialità nei processi aziendali, questo libro intende approfondire la conoscenza degli intangibili riguardanti la comunicazione, affrancandoli da una certa qual sudditanza nei confronti degli intangibili di marketing. È questo un profilo particolare di un'impostazione dottrinale che coinvolge più in generale le relazioni tra marketing e comunicazione, non tenendo in adeguato conto l'evoluzione di cui quest'ultima è stata oggetto anche nel nostro Paese a partire dagli anni Settanta. È questo anche il motivo fondamentale per cui nel presente lavoro le problematiche e le metodologie proprie della valutazione aziendale si intrecciano con le indagini e le ricerche che offrono della comunicazione aziendale un quadro aggiornato, pur sempre interessato da un costante sviluppo.