Marketing e comunicazione. Evoluzione di un rapporto

Riferimento: 9788834300169

Editore: Vita e Pensiero
Autore: Brioschi Edoardo T.
Collana: Università/Trattati e manuali/Economia
In commercio dal: 01 Settembre 1999
Pagine: 308 p., Libro
EAN: 9788834300169
20,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il presente volume raccoglie una serie di lavori, che coprono un venticinquennio - dal 1973 al 1998 per l'esattezza - e che danno concreta testimonianza non solo dei rapporti tra marketing e comunicazione, ma dello stesso concetto di marketing e delle sue applicazioni. Ciò a partire dai primi anni Settanta, quando l'ottica di marketing era correttamente compresa e operativamente tradotta dalle aziende industriali più evolute del nostro Paese da un decennio al più, per giungere agli anni Novanta, in cui l'impresa banca - a seguito dell'acuirsi della concorrenza nel mutato quadro istituzionale appare impegnata a recepire l'ottica di comunicazione nella sua potenzialità e globalità.