Management della distribuzione. Elementi di economia e gestione delle imprese commerciali

Riferimento: 9788838666292

Editore: McGraw-Hill Education
Autore: Sciarelli Sergio, Vona Roberto
Collana: College
In commercio dal: 01 Giugno 2009
Formato: Libro
EAN: 9788838666292
37,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il commercio, sia nelle forme tradizionali sia in quelle più moderne, è il protagonista di un sistema di scambi che, in misura crescente, si svolge con caratteri di accentuato dinamismo sul piano internazionale. I grandi cambiamenti dell.economia hanno richiesto un significativo innalzamento del tasso di professionalità degli imprenditori della distribuzione, sempre più coinvolti dai processi di internazionalizzazione e dall.avvento delle nuove tecnologie informatiche. In conseguenza di ciò, gli schemi di gestione e l'attività di governo dell'impresa commerciale si sono dovuti rapidamente adeguare, seguendo percorsi simili a quelli adottati da organizzazioni industriali e realtà imprenditoriali più avanzate. Nel nostro Paese, la progressiva liberalizzazione dell'apertura di nuovi punti di vendita e degli assortimenti, le innovazioni tecnologiche e legislative hanno modificato profondamente le strutture e le prospettive di sviluppo dell.apparato distributivo italiano.