Sponsorizzazione e la sua pianificazione strategica. Modelli di funzionamento e processi di selezione (La)

Riferimento: 9788834312353

Editore: Vita e Pensiero
Autore: Nelli Roberto P.; Bensi Paola
Collana: Università/Trattati e manuali/Economia
In commercio dal: 01 Giugno 2005
Pagine: 270 p., Libro in brossura
EAN: 9788834312353
20,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questa monografia affronta nello specifico le problematiche di pianificazione della sponsorizzazione, con riguardo sia all'ottica dello sponsee sia a quella dello sponsor. In particolare, applicando alla sponsorizzazione i metodi decisionali già impiegati in altri ambiti aziendali, vengono approfondite le problematiche relative al processo di scelta delle proposte di sponsorizzazione: l'identificazione dei criteri di selezione economici e tecnici, l'attribuzione a ciascuno di essi di un livello di importanza relativa, e infine l'individuazione dei più opportuni metodi di comparazione delle alternative.