Valutazione del marchio. Dalla consumer-based brand equity alla valutazione finanziaria (La)

Riferimento: 9788823830592

Editore: EGEA
Autore: Predovic Dolly
Collana: Impresa & professionisti.Finanz.d'azienda
In commercio dal: 26 Marzo 2004
Pagine: 288 p., Libro in brossura
EAN: 9788823830592
25,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il libro vuole essere una guida per tutti coloro i quali quotidianamente affrontano i problemi relativi alla gestione e alla valutazione di un brand; a tal fine partendo dall'individuazione dei driver del valore della marca, passando attraverso l'illustrazione dei modelli fondamentali di valutazione finanziaria, si arriva a individuare le caratteristiche, le fasi e gli ambiti operativi di una metodologia, che possa essere utilizzata a supporto della più ampia strategia di gestione della marca e che sia condivisa da tutte le funzioni aziendali. Per agevolare il lettore nella comprensione e nell'applicazione dei numerosi modelli di valutazione finanziaria presentati, ogni passaggio è accompagnato da esempi tratti dalla prassi aziendale.