Comportamento del consumatore

Riferimento: 9788873039730

Editore: Apogeo
Autore: East Robert; Manaresi A. (cur.); Marzocchi G. L. (cur.)
Collana: PerCorsi aziendali
In commercio dal: 26 Agosto 2008
Pagine: 428 p., Libro
EAN: 9788873039730
29,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Lo studio del comportamento del consumatore è, ormai da alcuni decenni, una vera e propria disciplina scientifica, caratterizzata da un sofisticato apparato concettuale e da una cospicua messe di risultati empirici. Il libro di East offre una sintesi aggiornata dell'argomento, esaminando teorie, metodologie di ricerca e implicazioni gestionali per il marketing. Il testo si contraddistingue per due caratteristiche: in primo luogo, per l'approccio problematico, che mira a trasmettere al lettore non una serie di fatti accertati, ma una metodologia di approccio alle differenti dimensioni del comportamento di consumo; in secondo luogo, per la capacità di collegare i modelli teorici alla dimensione applicativa delle ricerche sul consumatore.