100 cose che ogni designer deve conoscere sulle persone

Riferimento: 9788871926483

Editore: Pearson
Autore: Weinschenk Susan M.
In commercio dal: 17 Novembre 2011
Pagine: 256 p., Libro in brossura
EAN: 9788871926483
17,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

In 100 cose scienza e ricerca sono combinate con esempi pratici per darvi una guida a cui nessun designer può rinunciare. Imparerete come realizzare progetti più intuitivi e interessanti, che si tratti materiale stampato, siti web, applicazioni o prodotti di altro tipo, che rispecchiano il modo di pensare, lavorare e giocare delle persone. Imparerete a creare design più efficaci, caratterizzati da maggiore convertibilità e usabilità, rispondendo a domande come: cosa cattura e mantiene l'attenzione su una pagina o una schermata? Cosa permette di memorizzare le informazioni? Qual è più importante fra la visione centrale e quella periferica? Come si prevedono i tipi di errori che le persone faranno? Come si motivano le persone a procedere con il passaggio successivo? Qual è la lunghezza migliore per una riga di testo? Esistono alcuni font migliori di altri? Queste sono solo alcune delle domande a cui il libro risponde nella sua approfondita esplorazione della psicologia umana.