Destination marketing. La nuova frontiera della procommercializzazione turistica

Riferimento: 9788820343415

Editore: Hoepli
Autore: Ejarque Josep
Collana: Marketing e management
In commercio dal: 01 Ottobre 2009
Pagine: 368 p., Libro in brossura
EAN: 9788820343415
29,90 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Josep Ejarque ci spiega come sta cambiando il mercato del turismo e come bisogna muoversi nel nuovo scenario, divenuto altamente concorrenziale e competitivo. Promuovere e vendere sono i nuovi imperativi che si riassumono perfettamente nel neologismo promocommercializzare. La destinazione-prodotto deve essere concepita come un contenuto, da una parte costituito da risorse, attrattive e servizi e, dall'altra, capace di generare offerte precise e definite. Le nuove tendenze del mercato impongono una ristrutturazione del business turistico: per raggiungere gli obiettivi è necessario partire direttamente dal cliente, dai suoi bisogni e trend, avvalendosi di strategie multitasking e multicanali innovative.