Social food photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media

Riferimento: 9788820393113

Editore: Hoepli
Autore: Suvimol Vatinee
Collana: Digital Marketing Turistico
In commercio dal: 22 Maggio 2020
Pagine: 224 p., Libro in brossura
EAN: 9788820393113
26,90 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

Come fotografare con uno smartphone o con una reflex cibi poco fotogenici (e i trucchi per riuscirci), gli effetti speciali, le app e gli strumenti che aiutano a rendere un piatto irresistibile: il tutto spiegato con pochi tecnicismi e con un linguaggio comprensibile anche a chi non ha conoscenze specifiche in campo fotografico. Dedicato a ristoratori, chef, strutture ricettive, piccole imprese ma anche a foodblogger, social media manager e, in generale, ai foodlover, questo manuale contiene esempi di backstage fotografici e spunti su come comunicare con le immagini sul web e sui social. Il volume presenta inoltre casi studio di gallery food di successo e da interviste ad alcuni dei food influencer più seguiti d'Italia.