Social media marketing nel mercato extra alberghiero. Definisci la giusta strategia e conquista nuovi clienti

Riferimento: 9788857911168

Editore: Flaccovio Dario
Autore: Paoloni Gloria
In commercio dal: 23 Settembre 2021
Pagine: 176 p., Libro in brossura
EAN: 9788857911168
19,90 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Quello che hai tra le mani è il primo manuale operativo interamente pensato e realizzato per introdurre gli operatori del settore turistico extralberghiero al social marketing. La ragione alla base di questa scelta è lampante: il mondo dell'home sharing ha costruito le sue fortune sul web. Di conseguenza una corretta strategia di digital marketing, incentrata sull'utilizzo dei social network, rappresenta la scelta commerciale più redditizia per tutte le attività extralberghiere. Passo dopo passo potrai approfondire tutti gli argomenti centrali della discussione: dalla definizione del target e degli obiettivi alla descrizione dei social e dei contenuti che sono alla base della strategia da attuare, passando per la corretta gestione del rapporto con l'utenza. Infine scoprirai l'importanza della creazione di un'interazione con il pubblico basata sulla fiducia e sull'empatia: vere chiavi di volta per ottenere un riscontro in termini di prenotazioni davvero sbalorditivo. D'altronde, il web ha miliardi di utenti attivi in tutto il mondo... perché rinunciare ad un tale bacino d'utenza?