La grande truffa della pubblicità. Dal diario di un creativo pentito

Riferimento: 9791220020244

Editore: Autopubblicato
Autore: Cosimo Errede
In commercio dal: 12 Maggio 2017
Pagine: 308 p., Libro
EAN: 9791220020244
39,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

I file segreti che svelano perché i mercati non sono conversazioni ma conversioni. Quando provo a parlare di certe cose con amici che fanno gli imprenditori, o con qualche conoscente che ha una sua attività professionale o un'impresa, incontro sempre una fortissima resistenza. Quando si finisce a parlare di pubblicità, di advertising, delle strategie di comunicazione che scelgono le imprese in Italia, del perché scelgono di fare proprio in quel modo e del perché in quel modo si stanno gravemente autodanneggiando gli imprenditori non mi credono. Non mi credono, o meglio non vogliono credermi. Non vogliono ascoltare, fanno orecchie da mercante e preferiscono buttarla sul ridere. In parte li capisco: non è mai facile sentirsi dire che si stanno facendo scelte, seguendo strade indicate da altri (che si pagano anche tanto), che se ti va bene ti stanno facendo solo ed esclusivamente buttare via soldi. Se ti va bene. Perché ci sono conseguenze ben più gravi delle perdite che la tua azienda rischia di subire. Non ci credi? Cosa c'è di più grave delle perdite economiche? Lo scoprirai leggendo questo libro.