Turismo al tempo del Covid-19 (Il)

Riferimento: 9791222758602

Editore: Youcanprint
Autore: Orlandi Davide
Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / Settori / Ospitalità, Viaggi e Turismo
In commercio dal: 30 Agosto 2024
Pagine: 180 p., Libro in brossura
EAN: 9791222758602
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questo studio nasce dalla curiosità di comprendere alcune dinamiche, tanto diverse quanto strettamente correlate, derivanti da una pratica che sta progressivamente influenzando e inevitabilmente rivoluzionando le nostre vite: l'uso delle tecnologie intelligenti. Per questo motivo, il presente saggio si propone di analizzare da diverse prospettive il riflesso di queste pratiche nella nostra società e il relativo impatto, in particolare, sul turismo, un settore che funge da motore per l'economia mondiale, e sulla comunicazione, un processo fondamentale per gli esseri umani, soprattutto in situazioni di emergenza. La scelta di questi temi è stata il risultato di un interesse per una combinazione di aspetti diversi, in gran parte dovuti ai miei studi pregressi, che hanno trovato un comune denominatore nel caso COVID-19. L'obiettivo principale di questo saggio risiede nel tentativo di fornire una panoramica, attraverso i documenti raccolti, consultati e casi di studio specifici, di ciò che le tecnologie intelligenti possono offrire alla società, al settore turistico e a una destinazione, se opportunamente catturate e utilizzate. È quindi utile capire come sfruttare queste potenzialità e, allo stesso tempo, evitare che diventino nostre avversarie, soprattutto in situazioni di emergenza e di crisi.