Co-creare valore nella complessità. Architetture, apprendimento, pratiche e valore

Riferimento: 9788892115866

Editore: Giappichelli
Autore: Alessandra Storlazzi, Russo Spena Tiziana
In commercio dal: 31 Luglio 2018
Pagine: 198 p., Libro in brossura
EAN: 9788892115866
16,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il libro Co-creare valore nella complessità delinea concettualizzazioni assolutamente concrete che trovano riscontro in un'interpretazione della realtà che riconduce all'impresa come attore della co-creazione. Il framework concettuale proposto tratteggia percorsi di co-creazione nascenti dalle relazioni. La prospettiva è quella della struttura che connette in cui l'impresa architetta le scelte e spinge gentilmente gli attori verso logiche relazionali. L'apprendimento relazionale attiva le connessioni fra gli attori e delinea le pratiche di co-creazione; le pratiche promuovono la convergenza tra benessere individuale e collettivo e mobilitano una continua tensione verso il raggiungimento di tale equilibrio. Il testo Co-creare valore nella complessità è rivolto a ricercatori, manager e imprenditori che vogliano approfondire nuovi temi - co-creazione, nudge, architettura delle relazioni, ecosistemi di servizi- utili allo sviluppo della teoria e della pratica manageriale.