Filosofia della comunicazione

Riferimento: 9788842076506

Editore: Laterza
Autore: Bianchi C. (cur.), Vassallo N. (cur.)
Collana: Manuali Laterza
In commercio dal: 01 Giugno 2005
Pagine: 189 p., Libro in brossura
EAN: 9788842076506
18,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Sempre più spesso si preferiscono, per lo studio della comunicazione, approcci che privilegiano l'analisi psicologica, sociologica, politica o economica. Il volume curato da Claudia Bianchi e Nicla Vassallo, invece, si concentra sull'approccio filosofico e presenta contributi di esperti autorevoli di diverse discipline filosofiche: sintassi, pragmatica, semiotica, ermeneutica, retorica, epistemiologia. In particolare, raccoglie interventi di Andrea Moro, Eva Picardi, Claudia Bianchi, Ugo Volli, Maurizio Ferraris, Frans van Eemeren e Peter Houtlosser, Nicla Vassallo.