Comunicazione politica. Case studies

Riferimento: 9788897066958

Editore: Capponi Editore
In commercio dal: 25 Novembre 2015
Pagine: 78 p., Libro
EAN: 9788897066958
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

Questo volume contenente i contributi di alcuni tra i maggiori esperti italiani di comunicazione politica. Un lavoro curato da Gianluca Vagnarelli e con prefazione di Michele Sorice. Un lavoro corale quindi, ambizioso nella sua scelta di essere uno strumento utile per tutti coloro che volessero approcciare con professionalità elevata questo affascinante e strategico ambito della comunicazione. Indice dei contributi: CDA, un approccio strategico nella costruzione dei messaggi: il caso delle elezioni 2014 di Marco M. Cacciotto. Come comunica Matteo Renzi: un viaggio dalla A alla Z di Valentina Di Leo. Il cambio del paradigma della comunicazione politica: dalla conversione alla mobilitazione di Gianluca Giansante. Profili strategici e comunicativi di una campagna elettorale: il caso di Vincenzo De Luca alle regionali della Campania di Stefano Origlia, Lorenzo Pregliasco. I discorsi politici della sconfitta di Gianluca Vagnarelli.