Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale

Riferimento: 9788851302733

Editore: Sistemi Editoriali
Autore: Paolo Martini, Piero Provenzali
Collana: Impresa. Contab. e tecniche di controllo
In commercio dal: 01 Aprile 2005
Pagine: 192 p., Prodotto in più parti di diverso formato
EAN: 9788851302733
20,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Valutare un'impresa e la redditività di un investimento, gli obiettivi di base e quelli operativi, elaborare una strategia e un programma di sviluppo, sono alcune delle funzioni di un business plan: nella sostanza, lo studio di fattibilità di un'idea imprenditoriale. Anticipare i risultati che l'imprenditore attende dalle sue azioni è importante sia nella fase di gestazione di un'azienda, sia in corso d'opera; nel primo caso, per stimare ex ante la validità del progetto, nel secondo, per misurare la bontà della gestione. L'operatività è assicurata dal software contenuto nel cd-rom allegato, che consente di predisporre un bilancio, di riclassificarlo ai fini dell'analisi e di trarne gli indici significativi per le decisioni.