Come aumentare i guadagni aziendali. Un metodo operativo per migliorare la redditività aziendale con l'analisi dei costi

Riferimento: 9788846451750

Editore: Franco Angeli
Autore: D'Onofrio Marcello
Collana: Formazione permanente-Pratica di
In commercio dal: 12 Gennaio 2004
Pagine: 120 p., Libro
EAN: 9788846451750
23,50 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Quando non è possibile aumentare i prezzi di vendita per migliorare i guadagni o per coprire le perdite subite nel corso dell'esercizio, perché altrimenti si uscirebbe fuori dal mercato, l'unico modo per risolvere il problema è: agire sui costi. Questo può essere fatto solo attraverso un attento ed accurato studio sui propri processi produttivi e, quindi, soltanto attraverso una precisa analisi dei costi aziendali. Proprio in tale contesto si colloca l'obiettivo dell'opera: proporre al lettore, dopo un'inquadratura generale sul concetto di costo e sulle sue varie nature ed evoluzioni economiche, strategie operative per controllare, modificare, ottimizzare i costi aziendali e pertanto aumentare i guadagni.