La comunicazione economica nelle aziende minori

Riferimento: 9788854811430

Editore: Aracne
Autore: Rosa Vinciguerra
In commercio dal: 2007
Pagine: 132 p., Libro in brossura
EAN: 9788854811430
9,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Alla comunicazione economica viene riconosciuto un ruolo di primo piano, anche quando si prendano a riferimento le aziende di minore dimensione, che sono oggi esposte alle conseguenze della globalizzazione dei mercati e per le quali la comunicazione economico-finanziaria assume rilievo. Da tanto l'esigenza di una ricerca attenta al dibattito internazionale, oltre che a quello italiano, articolata in due momenti successivi:il primo, rivolto allo studio della dimensione d'azienda, finalizzato al tentativo di formulare un suggerimento per la delimitazione dell'universo di quelle minori; il secondo incentrato, invece, sull'analisi delle problematiche proprie della comunicazione economica nelle aziende minori. Anche in tal caso, la ricerca è stata resa strumentale all'obiettivo di formulare possibili proposte risolutive.